Corso IFTS selezioni
Bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)
Tecnico esperto in produzioni enogastronomiche tipiche del territorio
nel rispetto delle tradizioni locali e della sostenibilità ambientale
Calendario prove di selezione:
i candidati ammessi alle selezioni, muniti di VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, dovranno presentarsi presso la sede della Scuola di Alta Formazione S. Peluso sita in via Ferrante n. 2 – 84016 Pagani (SA):
- il giorno giovedì 14 marzo ore 15:30 per l’espletamento della prova scritta
- il giorno venerdì 15 marzo ore 15:30 per l’espletamento della prova orale
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge per tutti i candidati a cui non sia stata comunicata l’esclusione.
Si ricorda ai candidati che:
- La prova scritta consiste in un test con 40 domande a risposta multipla, di cui il 70% di cultura generale e psico-attitudinale ed il 30% di conoscenze tecnico professionali. Sarà attribuito un punteggio pari a 1 punto per ogni risposta esatta, 1 punto in meno per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta non data, per un punteggio massimo di 40/100;
- La prova orale consiste in un colloquio individuale attitudinale e motivazionale con valutazione dei titoli culturali e delle esperienze professionali maturate, per un punteggio massimo di 60/100.
Per l’ammissione al corso è necessario un punteggio minimo complessivo di 60/100.
La selezione dei destinatari avverrà rispettando il principio delle pari opportunità, riservando il 50% dei posti a donne.