Corso di Formazione professionale autorizzato dalla Regione Campania con nota prot. 0387636 del 01/06/2017
La qualifica professionale di Operatore per l’assistenza educativa ai disabili costituisce punteggio per l’accesso alle graduatorie del personale ATA.
L’operatore dell’assistenza educativa ai disabili svolge attività di assistenza collegate alle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico – creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile. Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili, assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Nello svolgimento del suo lavoro, si raccorda con il personale educatore.
Ambiti di lavoro
Strutture di assistenza infermieristica residenziale per anziani
Strutture di assistenza residenziale per persone affette da ritardi mentali, disturbi mentali o che abusano di sostanze stupefacenti
Strutture di assistenza residenziale per anziani e disabili. Altre strutture di assistenza sociale residenziale
Assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili. Servizi di asili nido e assistenza diurna per minori disabili.
Clicca qui per andare alla scheda del corso
Clicca qui per iscriviti subito o richiedere maggiori informazioni